Skip to main content
Fabbro per installazione cassaforte Milano

Quali sono le casseforti più sicure?

Il sogno di chiunque ama la sicurezza in maniera estrema, che vuole avere sempre tutto sotto controllo, è sicuramente una cassaforte. Un tempo semplice strumento tecnico di banche e altri edifici di massima sicurezza, oggi il mercato consente a chiunque di possedere una propria cassaforte e posizionarla in casa, in ufficio, nel proprio negozio e ovunque ognuno preferisca inserirla, soprattutto in zona Arcore. Ma la domanda prima di acquistarne una è sempre e solo una: quale è la cassaforte più sicura?

Sebbene non ci sia una risposta univoca a questa domanda, è anche vero che è possibile individuare una serie di casseforti particolarmente sicure, o quantomeno più di molte altre. E qualora abbiate dei dubbi sulla scelta del modello, la cosa migliore è rivolgersi a un servizio di apertura casseforti Milano, loro, più di chiunque altro, potranno aiutarvi nella scelta.

Dunque procediamo.

Casseforti a muro

Le casseforti a muro sono sicuramente le più classiche e tradizionali, tutti abbiamo visto sempre in un film o in una serie tv una cassaforte nascosta sempre dietro un quadro. Questa soluzione di incasso nel muro consente alla cassaforte di essere protetta su tutti i lati in modo inaccessibile, ad eccezione ovviamente di quello della porta.

Oggi però oltre all’installazione nel muro, sono soprattutto le posizioni a cambiare molto e a mimetizzarsi nell’ambiente, di modo da rendere difficile o quantomeno improbabile la possibilità che un ladro la noti nella foga della rapina.

Oggi infatti le casseforti, soprattutto se di dimensioni più piccole, vengono nascoste in posti sempre più impensabili. Ci sono casseforti nascoste dietro finte prese dell’energia elettrica, oppure dietro finte ventole di aerazione degli ambienti. O ancora dietro gli attaccapanni oppure dietro un battiscopa rimovibile. Insomma la fantasia non manca e questo permette alle casseforti a muro di essere ancora oggi una delle soluzioni più sicure in assoluto a Monza.

Le casseforti a pavimento

L’alternativa si basa in realtà su un concetto molto simile, sebbene l’installazione risulti spesso più complicata o quantomeno articolata, e parliamo ovviamente delle casseforti a pavimento che un fabbro esperto Milano riuscirà ad installare velocemente Questo prodotto molto semplicemente sposta la cassaforte a muro sotto i vostri piedi ottenendo lo stesso livello di sicurezza, ma forse maggiore in quando è possibile nasconderla sotto tantissimi oggetti e mobili diversi.

Inoltre, le casseforti a pavimento, oltre l’importante sicurezza, consentono generalmente anche la possibilità di avere molta più capienza. Questo permette ad esempio la creazione di doppifondi, dove nascondere magari il vero tesoro di famiglia, mentre nella prima parte lasciate qualche spicciolo.

Questo è un punto importante della questione cassaforte. Ovvero, un ladro entrato in casa a quel punto vorrà per forza qualcosa e, se non trovasse nulla, potrebbe divenire pericoloso per voi se siete in casa e per il vostro arredo se voi non ci foste. Per questo motivo e consigliato evitare di tenere tutto in cassaforte o comunque nel luogo che nessuno troverà mai, ma di lasciare comunque qualcosa in luoghi accessibili, così che il malvivente possa ritenersi soddisfatto e voi possiate uscirvene meglio da questa temibile situazione.

Hai bisogno di un pronto intervento fabbro?
oppure richiedi più informazioni compilando il form
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Privacy Policy
CHIAMA ORA