Skip to main content
Fabbro per sostituzione serrature Milano

Ogni quanto dovresti cambiare la serratura della tua proprietà

La porta di casa è uno l’elemento senza dubbio più a rischio nel caso qualcuno tentasse di entrare in casa nostra senza il permesso. In altre parole se un ladro provasse a derubarci. Questa la ragione per cui la tecnologia si impegna ogni giorno per apprendere nuovi sistemi che riportino la nostra vita casalinga serena e calma. Le serrature sul mercato a questo punto sono infinite, per ogni gusto ed esigenza. Dalla passata doppia mappa al cilindro europeo, dai tastierini digitali con numero segreto fino addirittura al lettore di impronte digitali. Tuttavia una domanda rimane: esiste una giorno di termine per le serrature dopo la quale debbano essere necessariamente cambiate?

In questo nuovo articolo analizzeremo proprio il responso a questo interrogativo, un po’ strano senza dubbio, e principalmente vedremo quanto è importante avere l’aiuto di un servizio di installazione serrature Monza. Un esperto che possa aiutare in ogni imprevisto e incognita.

Cambio serrature: nuova casa o affitto

Tre casi sono quelli che analizzeremo, grazie ad un fabbro specialista nel settore a Milano, quelli principali che abbiamo individuato, in cui sarà indispensabile il cambiamento di serratura. Questo vi farà già comprendere la risposta alla precedente domanda. No, ovviamente non esiste una data di scadenza per una serratura, dipende da vari elementi, tra cui il progresso della ricerca tecnica. Ma andiamo con ordine.

La prima teoria in considerazione è quella di una nuova casa acquistata da poco. Finalmente ce l’avete fatta e adesso possedete una casa tutta vostra. Escludendo che si tratti di un nuovo edificio, che magari avete realizzato voi, quasi certamente in questa casa avrà vissuto qualcuno prima di voi. Può capitare che qualche vecchio proprietario, anche inconsapevolmente e senza brutte intenzioni, mantenga una copia delle vostre chiavi. Di solito questo non è un problema, ma per evitare ogni minimo rischio è sempre indispensabile pensare ad un cambio di serrature. Questo servizio potete richiederlo a uno dei tanti professioni e servirà a voi per sentirvi più sicuri e protetti in ogni momento della giornata.

L’altra possibilità che consideriamo non è dissimile dalla precedente, ma tiene in conto una variabile in più, cioè il padrone di casa. Quando si è più giovani, si preferiscono case in affitto, più economiche in genere e meno impegnative sul lungo termine. Anche in questa situazione sarà necessario, per la sicurezza della vostra famiglia, cambiare la serratura.

È inoltre importante chiarire che nel cambio della serratura non siete obbligati a dare una nuova copia delle chiavi al proprietario di casa. Per legge con l’affitto dell’immobile, il proprietario cede completamente la locazione, dunque non può tenere con se alcuna copia della chiavi.

Serratura vecchia

L’ultima possibilità da prendere in considerazione è quella in cui può la data di scadenza di cui parlavamo può avere un certo qual senso. Questa data non è ovviamente prestabilita, ma cambia proprio sulla base del progresso tecnico. Un fabbro professionista Milano saprà aiutare nel possibile cambio della serratura o eventualmente nel valutare un cambio totale della porta in quanto non sempre le case più vecchie sono provviste di porte blindate di ultima generazione.

Hai bisogno di un pronto intervento fabbro?
oppure richiedi più informazioni compilando il form
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Privacy Policy
CHIAMA ORA