Skip to main content
come scegliere un fabbro-monza

Come scegliere il fabbro giusto

Se le tue serrature di hanno dei problemi, scegli un fabbro che sia prima di tutto affidabile e secondariamente che sia in grado di fornire i servizi di cui tu hai necessità in questo particolare momento.
Scegliere il giusto fabbro per la propria casa non è una questione da poco, ma anzi un importante fattore dietro la completa messa in sicurezza per la propria casa o la tua azienda. Vuoi assicurarti che siano competenti e forniscano un servizio di qualità. E, naturalmente, vuoi pagare un prezzo tutto sommato conveniente per il lavoro che viene offerto.

Purtroppo oggigiorno nemmeno questo settore è esente da tentativi di truffa o di persone che cercano di approfittarsi della buona fede dei clienti. Per questo motivo è importante scegliere tra persone che si conoscono, quelle che sono vicini a noi.

Quindi quali sono i fattori da tenere in conto per scegliere la persona migliore per le tue necessità? Sicuramente l’idea migliore è quella di rivolgersi a un servizio di Apertura Serrature Bloccate Monza come coscoservice.it. Ecco però altri consigli sulla scelta del giusto fabbro.

Definisci il servizio

Iniziamo dunque a vedere cosa dovresti fare e una prima cosa che devi chiarire a te stesso, forse ancor prima che al fabbro è ciò di cui hai davvero bisogno. Vuoi essere sicuro, quando contatti un fabbro, che sia in grado di eseguire i giusti tipi di servizi. Le richieste comuni riguardano: Installazione di serrature, reimpostare o cambiare le serrature, riparazione serrature, fare copi di chiavi, fornitura di accessori vari all’uso delle serrature, installazione o manutenzione di casseforti, fissaggio dei componenti di un sistema keyless, rispondere a tutte le richieste di emergenza.

Questi sono alcuni tra i servizi più comuni che vengono richiesti ai fabbri. Non tutti però offrono gli stessi servizi, quindi prima di accordarti con un professionista verifica con certezza che lui svolga quel tipo di lavoro e non stia solo improvvisando conoscenze non possedute.

Chiedi credenziali e costi

Chiedere una licenza da vedere al proprio fabbro non sempre potrebbe essere possibile e nemmeno molto elegante, in quanto rischiamo di partire con il piede sbagliato nel rapporto commerciale. Per ovviare a questo, oggi online molti hanno abilitato la possibilità di lasciare recensioni. Comunemente le possiamo trovare direttamente su Google, ma anche facebook o siti specifici come ad esempio Trustpilot.

A questo potresti aggiungere la richiesta di visione di un biglietto da visita. Tutto ciò permette ai clienti, come te, di controllare che il fabbro e la sua azienda siano fornitori di servizi autorizzati dai produttori a monte. Se hanno questo tipo di certificazioni professionali, saranno ben felici di mostrarti ogni pezzo di carta utile, proprio come chiedere il diploma o la laurea a un professionista.

Infine attenzione anche ai costi. Un fabbro deve fare un ottimo lavoro senza dubbio, ma anche al giusto prezzo. Dunque prima di dare per certo il lavoro di un fabbro, confrontate qualche preventivo e valutate con calma.

Hai bisogno di un pronto intervento fabbro?
oppure richiedi più informazioni compilando il form
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Privacy Policy
CHIAMA ORA