Skip to main content
Come riescono ad entrare in casa i ladri Milano

Come riescono i ladri a scassinare le porte blindate?

Il furto con scasso è una di quelle cose che molte persone pensano che non accadranno mai, ma quando succede può essere un’esperienza traumatica. Sfortunatamente, ci sono troppe persone là fuori che cercano di approfittare dei proprietari di case che credono di non essere a rischio di un furto con scasso, ed è molto più semplice irrompere in una casa di quanto molti potrebbero pensare.

Mentre i film mostrano scene con irruzioni elaborate e rapine audaci, la maggior parte dei furti con scasso è molto più semplice e veloce. Ecco i modi in cui la maggior parte dei ladri entra nelle case.

Se vuoi prevenire tutto questo o riparare ai danni che sono accorsi alla tua porta o alle tue finestre, rivolgiti a un servizio di Apertura Serrature Bloccate Milano. Questi servizi puoi trovarli da coscoservice.it che ti aiuterà in ogni aspetto della tua sicurezza domestica.

Entrare dalla porta

Molte persone pensano che un ladro non sarebbe mai abbastanza abile da attraversare semplicemente la porta principale, ma è uno dei punti di ingresso più comuni per i ladri. I ladri esperti sanno esattamente dove cercare la chiave di riserva che hai “nascosto” e se sanno che non sei a casa, molti ladri semplicemente sfondano la porta o la tolgono dai cardini. Circa il 40% delle effrazioni completate riguarda l’ingresso forzato, ma il 32% dei furti è avvenuto attraverso una porta sbloccata.

Le persone comunemente dimenticano di chiudere a chiave le porte o di avere una chiave a portata di mano, rendendo la porta d’ingresso un bersaglio sorprendentemente comune per i ladri.

Nel caso delle porte blindate questo diventa ovviamente più complicato, in quanto non è possibile scardinarla o trovarla “sbloccata”. In questi casi i ladri usano diversi sistemi di scasso più o meno elaborati. Uno dei più noti e soprattutto invasivi è il key bumping, questa tecnica prevede l’inserimento di una chiave generica nella serratura che poi viene colpita con un martello per forzare così la serratura a sbloccarsi.

Non dimenticare le finestre

Le finestre sono il punto di ingresso più fragile nella maggior parte delle case e molti proprietari di case considerano questo come una potenziale protezione contro i ladri. Ma sfortunatamente, è improbabile che il rumore di vetri infranti attiri l’attenzione di un vicino; la maggior parte delle persone ignorerà il rumore di una finestra che si rompe se lo sente solo una volta. Ma a volte, un ladro non deve nemmeno rompere una finestra per passarci attraverso. Molte finestre vengono semplicemente lasciate aperte o non hanno serrature abbastanza forti da tenere fuori un determinato ladro.

Le finestre sono anche comunemente schermate da vegetazione alta o recinti per la privacy, che aiutano a darti privacy ma forniscono anche un comodo scudo dietro cui nascondersi per un ladro. Mantenere arbusti e vegetazione tagliati può rimuovere la copertura per un aspirante ladro.

Per tutto questo ti serve un servizio professionale che protegga porte e finestre da possibili tentativi di manomissione.

Hai bisogno di un pronto intervento fabbro?
oppure richiedi più informazioni compilando il form
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Privacy Policy
CHIAMA ORA