Skip to main content

Cassaforte bloccata: cosa fare per aprirla senza chiavi

Proteggere i propri oggetti di valore è molto importante, per questo spesso si ricorre all’utilizzo di casseforti. La tipologia di cassaforte scelta dipende dalle proprie esigenze e necessità, anche dal punto di vista economico. Esistono diverse casseforti come quelle murate, elettroniche e digitali, con o senza chiave. La scelta è davvero ampia e permette di proteggere i propri beni da malintenzionati. Chiaramente, a seconda del tipo e del livello di protezione, vi sono varie soluzioni per apertura casseforti bloccate Monza. Per quanto riguarda le casseforti elettroniche, può capitare che quest’ultime improvvisamente smettano di funzionare.

Le motivazioni posso essere varie come batterie scariche o perchè non si riesce più a trovare la chiave di emergenza. Qualunque sia la motivazione, è necessario non farsi prendere dal panico. Piuttosto, sarà possibile procedere allo sblocco della cassaforte attraverso due veloci metodi: procedere alla sostituzione delle batterie oppure cercare la chiave di emergenza rilasciata in dotazione al momento dell’acquisto della cassaforte. Un altro metodo molto utile per le casseforti elettriche è quello di andare a recuperare il codice per la duplicazione della chiave di emergenza. Così facendo, in caso di blocco, si potrà impiegare quella per procedere all’apertura della cassaforte bloccata.

Se invece si tratta di una classica cassaforte a muro, il suo sblocco richiede più impegno perchè si tratta di una tipologia di cassaforte tra le più sicure presenti in commercio. Innanzitutto, è necessario non forzare la serratura per evitare che si innescano ulteriori danni. In generale, si consiglia di rivolgersi ad un Fabbro Monza esperto che saprà intervenire prontamente e risolvere il guasto.

Tipologie di serrature per casseforti

A seconda del tipo di cassaforte che si decide di acquistare ed installare all’interno della propria abitazione, esistono diverse tipologie di serrature, così come diversa sarà il meccanismo e il funzionamento. Se si tratta di una cassaforte elettrica o digitale, la struttura più utilizzare per la sua apertura e chiusura è, senza dubbio, quella di una combinazione numerica impressa solo nella propria mente.

Non esisterà alcuna chiave da utilizzare, ad eccezione di quella d’emergenza, perciò il nostro consiglio è quello di custodire il codice in un luogo sicuro per favorire, in caso di dimenticanza, l’apertura della cassaforte Bovisio Masciago. Un interessante metodo, sviluppato negli ultimi anni per la tipologia di cassaforte elettroniche, è quello mediante il riconoscimento facciale o dell’impronta digitale. Se invece si tratta di una classica cassaforte, la cui apertura e chiusura avviene attraverso l’impiego di una chiave, è necessario che questa venga conservata in un luogo sicuro, al fine di evitare che malintenzionati, entrati in casa, possano trovarla.

Hai bisogno di un pronto intervento fabbro?
oppure richiedi più informazioni compilando il form
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Privacy Policy
CHIAMA ORA